Sei un freelance o un imprenditore?
Fatichi a gestire da solo ogni aspetto della tua attività e ti capita spesso di pensare “Avrei proprio bisogno di una segretaria”?

VIRTUAL MAST:
LA TUA SEGRETARIA PERSONALE DA REMOTO

Qual è il magico potere che può far crescere più velocemente il tuo business? La DELEGA.

Ottieni più organizzazione, meno problemi, più tempo…
e spicca il volo!

Sei un freelance o un imprenditore? 
Fatichi a gestire da solo ogni aspetto della tua attività?
Ti capita spesso di pensare “Avrei proprio bisogno di una segretaria”?

VIRTUAL MAST:
LA TUA SEGRETARIA PERSONALE, DA REMOTO

Assistente Virtuale

Qual è il magico potere che può far crescere più velocemente il tuo business? La DELEGA.

Ottieni più organizzazione, meno problemi, più tempo…
e spicca il volo!

TI AIUTO A ORGANIZZARE IL TUO UFFICIO

Se sei un freelance, sei il capo e il dipendente di te stesso. Questo non vuol dire che puoi o vuoi fare tutto da solo. Un'assistente capace e di cui puoi fidarti ti semplifica la vita e il lavoro.

TI AIUTO A SMALTIRE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE

In un'azienda ci sono un milione di aspetti da seguire: dalla pianificazione, all'operatività, fino alla contabilità. Se io mi occupo delle attività quotidiane, tu puoi concentrarti sul core business.

TI AIUTO A GUADAGNARE TEMPO ED ENERGIA

La segretaria è come un angelo custode. Grazie a lei sei più organizzato, non dimentichi gli appuntamenti, non ti perdi nessuna mail importante. Insomma, puoi rilassarti un pochino.

Non leggere questa pagina, potrebbe cambiarti la vita in meglio!

Dopo mesi o anni a lavorare per qualcun altro, ti sei messo in proprio e sei l’orgogliosissimo capo di te stesso. Grande!

Essere un imprenditore dà immense soddisfazioni, ma implica anche una buona quantità di stress.
Più la tua attività cresce, più aumentano le cose da fare, gli aspetti da considerare e i problemi da gestire. Per quanto tu sia bravo, è difficile fare tutto da solo. Dimmi: stai lavorando millemila ore al giorno, rinunciando troppo spesso a impegni privati? Questi ritmi ti stanno consumando?

Continuare così non porterà a nulla di buono, nè per te nè per il tuo brand. 

  1. Se vuoi che la tua reputazione professionale e la qualità del tuo lavoro siano riconosciute come top level, non puoi permetterti errori. 
  2. Se non vuoi che lo stress la faccia da padrone in ogni aspetto della tua vita, devi trovare il tempo per te stesso e per ciò che ami.

 

Io l’ho scoperto nel 2019, quando, dopo tanti anni, ho lasciato un lavoro come assistente di direzione in una multinazionale e ho aperto partita Iva. Ho conosciuto così le gioie e i dolori dell’essere freelance e all’improvviso, quel ruolo che ricoprivo come dipendente in azienda ha assunto un valore tutto nuovo, infinitamente più importante. Ed ecco a quale conclusione sono giunta:
tutti gli imprenditori avrebbero bisogno di una segretaria.

La soluzione è una sola: comincia a delegare.

  1. Se deleghi alcuni compiti a una collaboratrice di fiducia, avrai meno cose di cui occuparti, sarai più riposato e concentrato.
  2. Se la tua segretaria ti svincola da impegni e scadenze che non richiedono la tua totale attenzione, tu avrai molto più tempo libero.
  3. Delegare fa crescere il tuo business: il principio base su cui ogni azienda si fonda e tu SEI un’azienda. 
  • Riduci al minimo la possibilità di errore e diventa un top level.

  • Dedicati allo sviluppo del tuo brand e goditi la vita

  • Fai crescere il tuo bisuness più velocemente e on meno fatica.

Quindi perché non dovresti delegare?

Forse hai paura di affidare qualcosa di tuo ad un estraneo: “E se non mi posso fidare? E se mi combina guai?”.
Dubbi legittimi. Infatti non dovresti rivolgerti a una persona qualunque, ma solo a una vera professionista.

«Aiuto! Non ce la faccio più! Mi servirebbe proprio una segretaria. Ma come faccio a trovare quella giusta?»

Come scegliere il tuo braccio destro

Chiamami come vuoi, assistente virtuale, segretaria da remoto, virtual office manager… non fa differenza. Quello che conta è che posso portare un contributo essenziale nella tua vita lavorativa (e di riflesso anche privata). Considerami una sorta di angelo custode, il tuo braccio destro… your right-hand woman

Ti sei reso conto di aver bisogno di aiuto nella gestione del tuo business e il passo più difficile che stai cercando di affrontare è indubbiamente quello di lasciarti andare e imparare a fidarti. Effettivamente dovrai autorizzarmi, anzi, mi stai proprio chiedendo di mettere il naso nei tuoi affari! Hai paura che io non sia affidabile, che possa combinare pasticci, che non faccia le cose come tu vorresti.

La brutta notizia è che è un rischio che dovrai correre, non hai scampo.
La buona notizia è che ti assicuro che dopo averlo fatto, ti sentirai più leggero e rilassato. 

Vuoi sapere perché puoi fidarti di me? 

Perché sono una professionista vera. Se ti sembra un po’ vago, ti spiego cosa intendo.
Una vera professionista:

Non chiede cosa deve fare, sa già cosa ti serve.

Non risolve i problemi, li previene.

Non lavora per te, lavora con te.

Non ti complica la vita, te la semplifica.

Vuoi essere sicuro che tra di noi ci sia sintonia?

Io comprendo i tuoi timori, per questo voglio venirti incontro. Cominciamo la nostra collaborazione con un periodo di prova iniziale, durante il quale impareremo a conoscerci e capiremo quale sia il metodo di lavoro che funziona meglio per entrambi. Alla fine di questo periodo di prova, potremo decidere se proseguire l’avventura insieme.

Cosa posso fare per semplificarti la vita

Pensa a qualsiasi cosa possa servirti, qualsiasi attività di cui ti stai attualmente occupando in prima persona ma che potrebbe tranquillamente essere delegata a terzi, come la registrazione delle fatture elettroniche o la compilazione di contratti. Oppure qualcosa che dovresti fare, ma non sai da dove cominciare o non hai ancora trovato il tempo da dedicare, come l’aggiornamento del tuo sito web o dei profili social aziendali.

Che siano attività quotidiane oppure progetti determinati, posso darti il supporto necessario per smaltire il lavoro con maggior fluidità e liberarti da pesanti vincoli e scadenze.

Dividiamoci il lavoro! Tu concentrati su quello che ti riesce meglio e sulle attività più strategiche della tua attività. Del resto mi prenderò cura io. 

Scegli quali attività vuoi delegarmi e concordiamo insieme un pacchetto totalmente personalizzato.

Patrizia Frattini

Maura è precisa e affidabile, e di fatto ho affidato a lei tutte quelle attività che mi occupavano molto tempo, richiedevano di essere puntuali e metodici e richiedevano un controllo costante che io - impegnata a seguire le attività più strategiche per il mio lavoro e per i miei clienti - non riuscivo più a garantire. Mai scelta è stata più azzeccata: ora posso cancellare dalla mia to do list le attività affidate a lei (contabilità, scheduling, controllo costi, supporto per la gestione dei clienti), ho guadagnato in serenità e tempo, anche perché so che lei non ha bisogno di essere continuamente controllata, ma allo stesso tempo è proattiva e mi sa venire a cercare quando ce n'è bisogno o quando serve un chiarimento. Meno male che c'è lei!

Patrizia Frattini - Rockcopy

Web Marketer, Copywriting, Social Media Manager

Qualche domanda che potresti avere...

Siamo nell’era di internet, abbiamo cellulari, app e almeno un milione di tools di cui non conosci ancora l’esistenza! Nulla può ostacolare una collaborazione in smart working. In base a quello che vorrai delegarmi, troverò il modo migliore e più comodo per condividere i tuoi file o progetti.

Quello che ti offro è un servizio totalmente personalizzato. Lo straordinario vantaggio è che pagherai solo ed esclusivamente per quello che ti serve. Valuteremo insieme la soluzione più adeguata in base alle tue esigenze. Le opzioni sono due: pacchetto ad ore (a scalare) oppure collaborazione a progetto (costo predefinito)

Nel primo caso, potrai acquistare un pacchetto di tot. ore (10, 20, 30… lo valuteremo insieme). Ogni volta che mi dedicherò a te, attiverò e condividerò con te un timer, in modo che tu possa vedere ed essere sempre aggiornato su quante ore residue hai a disposizione. 

Per la collaborazione a progetto, invece, ti presenterò la mia migliore offerta, mensile o una tantum, in base alla tipologia di incarico che vorrai affidarmi.

Il preventivo che ti sottoporrò includerà le seguenti voci:
– Contributo INPS 4%
– Imposta di bollo €2

Le uniche spese extra, che potrebbero non essere specificate fin da subito, sono quelle relative ad eventuali abbonamenti, software o applicazioni il cui acquisto risulterà necessario durante la collaborazione. Oppure l’intervento straordinario di altri professionisti, ad esempio un IT expert per la risoluzione di un problema tecnico.

Posso semplificarti la vita?

Contattami subito, se hai voglia di alleggerirti dal peso di mille incombenze lavorative e guadagnare tempo prezioso da dedicare a ciò che vuoi. Non rimandare, comincia a delegare!

Maura è stata per me un’assistente personale altamente qualificata e proattiva. È stata responsabile della gestione di una vasta gamma di funzioni personali e amministrative, permettendomi di essere libera di concentrarmi su ciò che conta di più.
S
i è sempre dimostrata una collaboratrice preziosa per la mia attività: precisa, attenta ai dettagli, sicura di sé e riservata, con un ottimo standing e la grande capacità di rimanere professionale anche in ambienti e situazioni che richiedevano discrezione e delicatezza. 
Le funzioni chiave del suo ruolo durante la nostra collaborazione includevano la gestione delle attività personali, la gestione del calendario, briefing sulla pianificazione della giornata, l’organizzazione dei miei viaggi e la logistica e le funzioni di filtro/ricevimento.
In particolare ho apprezzato la sua attitudine a mantenere positive relazioni con i miei dipendenti e con i miei clienti, allo stesso tempo difendendo il mio tempo e le mie energie per le attività importanti, trasmettendo informazioni vitali e intraprendendo azioni adeguate, anche in autonomia.

Milano Malpensa Branch Director

Milano Malpensa Branch Director

Maura è stata per me un’assistente personale altamente qualificata e proattiva. È stata responsabile della gestione di una vasta gamma di funzioni personali e amministrative, permettendomi di essere libera di concentrarmi su ciò che conta di più.
S
i è sempre dimostrata una collaboratrice preziosa per la mia attività: precisa, attenta ai dettagli, sicura di sé e riservata, con un ottimo standing e la grande capacità di rimanere professionale anche in ambienti e situazioni che richiedevano discrezione e delicatezza. 
Le funzioni chiave del suo ruolo durante la nostra collaborazione includevano la gestione delle attività personali, la gestione del calendario, briefing sulla pianificazione della giornata, l’organizzazione dei miei viaggi e la logistica e le funzioni di filtro/ricevimento.
In particolare ho apprezzato la sua attitudine a mantenere positive relazioni con i miei dipendenti e con i miei clienti, allo stesso tempo difendendo il mio tempo e le mie energie per le attività importanti, trasmettendo informazioni vitali e intraprendendo azioni adeguate, anche in autonomia.

Deborah Boi - Ferrari Spa

Milano Malpensa Branch Director

Non perderti la newsletter di Virtual MAST!

Ricevi aggiornamenti e contenuti extra esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Una mail al mese. Poche, ma buone!

Una Segretaria da Remoto

CONVIENE

Scarica subito la tua guida "Come Iniziare a Delegare"

Iscrivendoti alla mailing list resterai aggiornato/a su freebie, offerte e nuovi articoli del mio blog.
Sarò discreta, solo una mail al mese, in media. 😉